3.2.12

3 FEBBRAIO Venerdì

ONOMASTICO San Biagio, vescovo e martire .
Il nome Biagio ha origine greca e significa “balbuziente “.

N GIORNO LUNARE  11_mo giorno lunare alle 12.05.

Nel corpo si risvegliano delle forze incredibili - è il giorno più energicamente potente del mese. Ora è possibile provvedere come realizzare ciò che avete in mente. E’ importante che tutti i pensieri e le azioni siano positivi, altrimenti potentissima energia del giorno distruggerà tutto quello che  è stato “costruito”, “creato” da voi. Fare attenzione a controllare le proprie forze, ora ci sono troppi, quindi potete farvi del male accidentalmente.
Oggi aumenta la fiducia in se stessi, l'entusiasmo, potete fare grandi cose. Importante è arrivare alla fine di ogni cosa proggettata oggi, non mollare! Oggi potrebbe essere un'occasione unica, importante, da non perdere!!! Si può ottenere quel risultato, che non potevate nemmeno sognare. E’ uno dei giorni migliori per la cura di qualsiasi malattia. Si può fare qualche piccola transazione finanziaria, ma non rischiate con delle grandi somme  di denaro.

LA PIETRA della fortuna per i nati il 03/02:  Turchese.
 
E’ la pietra dei combattenti, dei leader, delle persone coraggiose, indipendente e determinate. La pietra simbolo della presenza Divina sulla Terra, e’ quindi quella che stimola pensieri elevati.


Per il fisico:  Si usa contro insonnia. Antidepressivo. Ulcere dello stomaco, la malattia epatica. Migliora il sistema immunitario. Dolori ai muscoli. Libera le vie del naso. Bronchite. Raffreddore. Morbillo. Varicella. Stanchezza degli occhi. Dolori alle orecchie. Infiammazione dei polmoni. Pressione sanguigna troppo bassa. Reni.
Per la psiche: Spegne l’ira del proprietario. Ristabilisce la pace nella famiglia. Protegge l'aura della persona. Favorisce la concentrazione, la pace della mente, l'equilibrio emozionale, la comunicazione, l'amicizia e la lealta’.



MENU
Colazione: Spremuta di pompelmo con fette biscottate.

Pranzo: Fettuccine al prosciutto e mascarpone.
Ingredienti:  300 gr di fettuccine, 100 gr di prosciutto cotto in una sola fetta, 100 gr di mascarpone, 100 gr di panna, parmiggiano grattugiato, sale, pepe.
Preparazione: Portare a bollore una pentola di acqua salata. Tagliare il prosciutto a striscioline e farlo rosolare in una padella antiaderente. Appena il prosciutto prende colore, aggiungere mascarpone, panna e mescolarli, senza mai far bollire la salsa. Aggiustare di sale e pepe.
Cuocere le fettuccine al dente. Passarle nella cassaruola, farle saltare velocemente, aggiungendo un mestolino d’acqua di cottura della pasta, due cucchiai di parmiggiano e una manciata di pepe.

Merenda: Una mela.

Cena:  Fegato alla veneziana.
Ingredienti:  500 gr di fegato di vitello, 500 gr di grosse cipolle bianche, 300 ml d’olio extravergine d’oliva, 30 gr di burro, 1 cucchiaio di prezzemolo sforbiciato, sale, pepe macinato.
Preparazione: Affettare finemente le cipolle. Sciacquare il fegato e tagliarlo a listrelle sottili della dimensione di un dito, eliminando eventuali pellicine. Disporre le listrelle sul tagliere inclinato, in modo che scolino perfettamente. Mettere nella padella l’olio, il burro e scaldare a fiamma viva. Versare le cipolle affettate e lasciarle cuocere, a fiamma bassa per circa 10 minuti, finche’ diventino trasparenti.
Versare nella padella le listrelle di fegato, alzare la fiamma e lasciare cuocere il composto per circa 3-4 minuti. Poco prima di spegnere, spolverizzare di sale, pepe e prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento